Referenze

“Con Federico ogni serata passata insieme è stata speciale; la sua abilità, la sua simpatia e la padronanza di tutte le lingue ne fanno una presenza perfetta per serate di alto livello come anche per momenti meno formali.”

Dany Stauffacher, Event Manger S.Pellegrino Sapori Ticino

 

“Federico è stato coinvolgente e…sconvolgente!”

Michelangelo Venturo, Marketing Basler Versicherung AG

 

“Nella mia carriera ho visto tanti giovani esibirsi, ma in pochi ho colto un talento come quello di Federico. La sua perseveranza e versatilità lo rendono un artista in grado di rendere ogni evento un successo! Lo raccomando!”

Fantasios, Illusionista professionista

 

“Il talento e la bravura di Federico sono indubbi! Lo spettacolo è intrigante, sorprende, diverte e lascia basiti. Quello che è straordinario è che oltre alle emozioni del momento porta a riflettere su temi quali la psicologia, la persuasione e il potere della mente in generale!”

Giovanni Kohler, 
Responsabile Ticino Kuoni Viaggi SA

 

“Federico Soldati, pur essendo molto giovane, è già un artista completo con un bagaglio tecnico in grado di soddisfare anche un pubblico molto esigente nel campo dell’illusionismo!”

Dr. Carlo Bagliocca, medico e appassionato di magia

 

“Abbiamo ingaggiato Federico Soldati per intrattenere medici e chirurghi in più cene di gala delle nostre cliniche svizzere. Siamo rimasti davvero colpiti dalla qualità dei suoi spettacoli come anche dal suo carisma. Lo raccomandiamo vivamente a chiunque desideri rendere unico il proprio evento!”

Guy Reynard, Events & Sponsoring Director at Genolier SMN

 

“Con Federico la nostra consueta cena natalizia si è trasformata in una vera e propria festa, dove ha saputo intrattenere ed entusiasmare oltre settanta collaboratori presenti. Con la sua simpatia ed eccelsa bravura ci ha fatto divertire, ci ha stupito e poi ci ha lasciati allibiti a chiederci: «Ma come avrà mai fatto?». Insomma Federico ha lasciato il  segno! Bravissimo!”

Andrea Gheri, CEO Gheri Rivestimenti SA

 

“A un nostro evento Federico ha saputo sorprendere e intrattenere oltre 120 ospiti. La sua presenza ha davvero mutato l’atmosfera della serata, rendendola magica in tutti i sensi. Abbiamo ricevuto molti complimenti, anche dopo molte settimane dall’evento. Da parte nostra speriamo vivamente di poter collaborare anche in futuro!”

Claudia Zuffi, Event Planner of Ticino Turismo.”

 

“Abbiamo avuto la fortuna di ingaggiare Federico come intrattenitore alla cena di Natale 2011 dell’HCL. Inutile dire quanto la bravura di Federico abbia letteralmente lasciato i presenti a bocca aperta! La sua dimestichezza con il cubo di Rubik o con le serie di numeri è davvero impressionante ma, ancor di più, lascia basiti la semplicità con cui affronta dimostrazioni difficilissime creando un’atmosfera fuori dal comune!”

Claudio Foglia, Marketing & Events Hockey Club Lugano

 

“Federico è geniale e simpaticissimo. I suoi numeri hanno deliziato e stuzzicato a meraviglia le meningi dei presenti, lasciando tutti a bocca aperta!”

– Roberto Bernardoni, CEO Studio d’ingegneria Bernardoni SA

 

“«Che Califfo quel Federico!» è stato il commento di molti ospiti alla riuscita serata organizzata dalla Fondazione Patrizio Patelli nell’elegante cornice dell’Hotel Belvedere a Locarno. Grazie alla fascinazione delle sue ormai ben collaudate performances illusionistiche Federico ha ammaliato tutti i presenti, non da ultimo anche per le sue qualità di mattatore arguto, dalla battuta sempre pronta.  Davvero uno spettacolo che non si dimentica tanto presto.”

– Avv. Giovanni Merlini, Presidente Fondazione Patrizio Patelli

 

“Federico è una persona molto gentile e professionale. Con i suoi spettacoli nella nostra sede è sempre riuscito a coinvolgere con entusiasmo grandi e piccini. Se volete vivere una serata magica e di divertimento contattatelo perché merita di essere conosciuto e visto.”

– Joel Vuigner, General Manager
Exposition Swissminiatur SA

 

“Durante la nostra cena aziendale Federico ha saputo intrattenere la sala lasciandola a bocca aperta dopo ogni suo numero di mentalismo. Il suo modo di fare spontaneo e spigliato hanno reso la serata INDIMENTICABILE!”

– Fabiana Galli, General Manager Galli Immobiliare SA

 

“La presenza di Federico al nostro incontro politico è stata superlativa! Spettacolo indimenticabile, un vero professionista del mentalismo, un brillante e coinvolgente presentatore e intrattenitore! Lo raccomando di cuore a grandi e piccini.”

Katrin Jelmorini, Gruppo Lega-UDC-Indipendenti Magliaso

 

“Elegante, raffinato e coinvolgente! Federico Soldati ammalia e affascina il pubblico con effetti mai scontati che rivelano un’abilità fuori dal comune e che lasciano immancabilmente lo spettatore a bocca aperta. Il tuo magico spettacolo ha degnamente coronato la mia festa di compleanno. Grazie, Federico!”

– Patrizia Mina-Vicari, evento privato

 

“Il miglior spettacolo che io abbia visto nel campo della magia e del mentalismo! Federico è un grande giovane uomo che farà molta strada.”

– Fabio Balmelli, Direttore Publicitas Ticino

 

“Ho avuto l’opportunità di lavorare con Federico per un evento aziendale e posso dire che le sue performances e i suoi esperimenti di manipolazione mentali sono incredibili, lasciano senza fiato. Federico ha la capacità di entrare nella mente dei suoi interlocutori, di prevederne il pensiero e di influenzarlo. Lo fa in modo così diretto e sicuro che sembra la cosa più semplice e naturale del mondo. Osservandolo all’opera ci si rende conto di come il concetto di ‘possibile’ sia davvero relativo. Federico è in grado di aprirne i confini e le prospettive.”

– Maria Rubina Matoso, Projects Coordinator LT3 Suisse Sagl

 

“Grazie Federico, con la tua presenza e i tuoi momenti di spettacolo hai reso la nostra festa dei 50 anni una serata indimenticabile, importante e di gran classe. Tutti sono rimasti entusiasti. Sei veramente un grande artista, molto professionale, simpatico e di una bravura mirabile!”

– Pierangela Paris, Comitato Classe1963 Bellinzona e dintorni

 

“Mi rivolgo agli scettici e dico…ingaggiatelo e rimarrete sbalorditi!

Alla nostra festa ha lasciato 400 persone a bocca aperta. È stato un grande spettacolo, incredibile affascinante e divertente!”

– Stefania Lorenzi, Lega ticinese contro il reumatismo

 

“Se il mistero appassiona e sorprende, se l’abilità si abbraccia con la conoscenza, se in un’unica persona puoi apprezzarne doti lavorative e personali contemporaneamente… allora sì, potrete dire di aver conosciuto Federico. Grazie per la collaborazione, la disponibilità e tutto il lavoro svolto con Cammin Solidal! Che i tuoi Giorni siano sempre Ricchi di Magia!”

Yasmin Minotti, Founder of Cammin Solidal

 

“Dopo numerose collaborazioni con te possiamo solo ringraziarti e constatare che il tuo operato è sempre prezioso per la buona riuscita degli eventi da noi organizzati. Non possiamo far altro che consigliarti vivamente ai nostri prossimi clienti anche per la tua serietà, cordialità e conoscenza linguistica indispensabile per ogni circostanza.”

– Lara Peruzzini, Resp. Ristorazione e Catering Styl Restaurant Sagl.

 

“Abbiamo avuto il piacere di ingaggiare Federico quale intrattenitore per la nostra festa aziendale e l’effetto avuto su di noi e sui nostri clienti è stato a dir poco “devastante”! Assolutamente da ripetere.”

– Gianpiero Turcotti, Resp. Marketing Onys digital solutions SA

 

“Federico è stato una piacevole scoperta, ha saputo coinvolgere e intrattenere gli ospiti sia sul palco che fra i tavoli. Grazie alla sua professionalità, simpatia e carisma ha raccolto solo commenti positivi! Bravissimo!”

– Arlyne Copa, Account Executive Publigood SA

 

“Grande Federico! Con le tue dimostrazioni incredibili hai davvero reso speciale il nostro matrimonio. Tra l’altro dopo la festa diverse ragazze ci hanno chiesto il tuo numero di telefono!”

– Dario e Fedra Kurzen, festa di matrimonio

 

“Con grande disponibilità, nonostante il breve preavviso, Federico ci ha raggiunti durante la cena dei dipendenti, sfruttando il poco tempo che rimaneva prima della mezzanotte, per sorprendere settanta collaboratori con esercizi mentali al limite dell’immaginabile.”

– Municipio di Coldrerio

 

“Lo Spettacolo di Federico coinvolge, stupisce, insegna ed illumina il pubblico. Raccomandiamo Federico per qualunque tipo di pubblico perché con la sua arte e simpatia ammalia in modo infallibile tutti i presenti.”

– Ambra e Fiona Albek, Direttrici artistiche Fondazione Boccadoro

 

“Abbiamo avuto il privilegio di poter ammirare la bravura di Federico durante una serata dell’HC Ceresio. I nostri ospiti sono stati deliziati dalla sua professionalità, dalla sua capacità di coinvolgere gli invitati ma nel contempo anche dalla semplicità con la quale ci ha presentato i suoi numeri.”

Mauro Osenda, Presidente HC Ceresio

 

“Festa di compleanno con una sessantina di invitati di ogni età ed estrazione sociale. Con le sue abilità da mentalista, che oserei definire addirittura inquietanti, Federico ha lasciato tutti letteralmente a bocca aperta. Il suo più grande pregio è però stato quello di saper coinvolgere con grande affabilità gli ospiti nei suoi esperimenti, dando generosamente seguito anche a diverse richieste personalizzate.
Con Federico la festa ha acquisito un valore aggiunto inestimabile. Oggi è un grande, anzi un grandissimo, ma presto sarà un mito!”

– Marcello Mazza, Evento privato

 

“Nel proporre  la consueta serata annuale per i nostri clienti abbiamo organizzato uno spettacolo con Federico davanti a più di 300 persone. Da subito un successo e un riscontro positivo da parte di tutti gli invitati e collaboratori. Coinvolgenti e mozzafiato i numeri proposti! Il suo carisma, la professionalità e la simpatia con cui lavora sono stati un punto di forza per una serata indimenticabile !”

– Luca Poloni, Responsabile Kuoni Lugano, Filiale Sassello.

 

“È stata una serata che difficilmente riusciremo a dimenticare. Ci hai condotti da una emozione all’altra riuscendo a stupirci di volta in volta.
La serata è trascorsa quasi troppo velocemente grazie alla tua capacità di integrarti con i nostri collaboratori in modo naturale, cordiale e simpatico.
Unanime è stato il ringraziamento e l’ apprezzamento della tua persona, strettamente legata alla Convention più riuscita della nostra storia aziendale.
Le tue conoscenze linguistiche sono riuscite a coinvolgere tutte le differenti culture riunite nel nostro Gruppo internazionale in un modo coinvolgente e familiare.

A nome di tutti un grazie di cuore con la speranza di rivederci presto in un’altra occasione e augurandoti il successo che il tuo lavoro merita, frutto di grande e costante impegno.”

– Giacomo Knechtli, CEO, TCPOS SA.